News

Comunicato Stampa n. 28/2009

 

Addetta Stampa CWP: Antonietta Licciardello

 

 

 

 

 

 

di Antonietta Licciardello

 


 

Il Pitcher Salvatore Sciacca, Clicca per Ingrandire

 

Salvatore Sciacca


Locandina incontri A2 - C1 - Under 21: clicca per ingrandire

 

Le gare del week-end:

Bollate-Redipuglia

Warriors-Senago

Sala Baganza-Piacenza

Codogno-Novara

Verona-Collecchio

 

La classifica al 17.05.09:

 

squadra

PG PV PP PCT
WARRIORS    ** 12 11 1 916
PIACENZA 14 10 4 714
VERONA          ** 12 8 4 666
SALA BAGANZA 14 8 6 571
COLLECCHIO 14 7 7 500
BOLLATE 14 6 8 428
SENAGO MIL.    * 13 5 8 384
CODOGNO          14 4 10 285
NOVARA       *** 11 3 8 272
REDIPUGLIA  ** 12 3 9 250

* una partita in meno

** due partite in meno

*** tre partite in meno


 Calendario, Risultati,

   Classifiche, Satistiche

   A2 2009 da fibs.it

 

cliccare su aggiorna se la pagina non si visualizza perfettamente


    FOTO INEDITE   

  MERCHANDISING

Clicca per il collegamento alla pagina Merchandising 2009Clicca per il collegamento alla pagina Merchandising 2009

21.05.2009:Turno casalingo contro la franchigia milanese del Senago Milano United.

 

Con 9 vittorie consecutive in tasca il Catania Warriors Paternò, si prepara ad ospitare al Warriors Field per l’ottava giornata del girone d’andata il Senago Milano United. Tutti a disposizione di Falcone nel corso dell’allenamento di ieri sul diamante paternese, che ha lavorato attenzionando molto la fase difensiva.

Il Pitcher Salvatore Sciacca, Clicca per Ingrandire“Non ci sono partite ne avversari facili in questo campionato e le prove disputate fino ad oggi lo dimostrano. – ha dichiarato alla fine dell’ultimo allenamento il lanciatore Salvatore Sciacca, già designato 2 volte Dh da Falcone in questa stagione – Molte partite giocate fin’ora le abbiamo vinte al 10° inning, altre di misura e questo ci fa capire quanto sia equilibrato questo campionato. Noi siamo in un buon momento, in attacco abbiamo cominciato ad esprimerci ad alti livelli, ma dobbiamo ancora migliorare la difesa, stando attendi a commettere meno errori. Il prossimo fine settimana affronteremo una squadra, che ha avuto un inizio un po’ balbettante, ma ha grandi individualità  ”.  

“Il Senago Milano United, nasce dalla volontà di Milano, Rho e Senago di dare vita alla prima franchigia lombarda. - ha spiegato il Direttore Generale del Catania Warriors Paternò, Mario Raciti - I giocatori hanno l’entusiasmo di chi ha voglia di stupire, perché in molti provengono dalla B. Affrontiamo una squadra che si affaccia per la prima volta in un campionato di A2, sono partiti forti e dopo hanno un po’ rallentato.  Ribadiamo il concetto che  in questo campionato non ci saranno partite facili, abbiamo avuto difficoltà anche con squadre che in classifica sono sotto di loro. Hanno un valido roster con dei buoni oriundi. Noi in gara-1 abbiamo sicuramente un arma in più: un Franklyn Torres strepitoso che sta lanciando in maniera incredibile. Se in gara-2 anche Quintero ci assisterà come ha fatto fino adesso, credo che per loro sarà dura. I ragazzi hanno anche iniziato a battere come gli scorsi anni, e quando batti è tutto più facile. Abbiamo però una grande responsabilità, dobbiamo dimostrare di essere la prima in classifica”. 

 “Ci aspettiamo ancora grandi cose per il proseguo del campionato”. – ha dichiarato il presidente del Catania Warriors Paternò Antonio Consiglio - “Ho parlato con la squadra, ho detto loro che abbiamo grandi individualità, ma che dobbiamo sempre riuscire ad esprimere un gioco più corale che fino ad ora abbiamo visto solo in parte. Nel momento in cui riusciremo a combinare al meglio le individualità con il gruppo, un po’ come si è visto nell’ultimo match contro Collecchio, vedremo ulteriori benefici. Per cui sono fiducioso perché abbiamo ancora ampi margini di crescita”. 

Le partite si svolgeranno sabato 23 Maggio alle ore 15.30 e domenica 24 Maggio alle ore 10:00. Arbitri designati per le due gare Francesco Virgillito e Giovanni Montalbano. Primo classificatore Alessandro Barbera.

 Catania Red Sox Paternò

Turno in trasferta invece per il Catania Red Sox Paternò che domenica alle 15:00 sarà impegnato nella sesta giornata di campionato sul diamante comunale di Reggio Calabria, teatro delle sfide casalinghe del San Giorgio Baseball Club.

Catania 21 Maggio 2009

Antonietta Licciardello