News

Comunicato Stampa n. 21/2009

 

Addetta Stampa CWP: Antonietta Licciardello

 

 

 

 

 

 

di Antonietta Licciardello

 


 

foto trofeo 2008

Foto di gruppo - Trofeo Diamante edizione 2008


 

 

    FOTO INEDITE   

  MERCHANDISING

Clicca per il collegamento alla pagina Merchandising 2009Clicca per il collegamento alla pagina Merchandising 2009

07.05.2009: VII° Edizione Torneo Diamante al Warriors Field

Fervono le attività giovanili del Catania Warriors Paternò. Con grande fermento si prepara da settimane la VII° Edizione del Torneo Diamante che si preannuncia già come un successo come le precedenti sei edizioni. Nuova la location quest’anno. Già fissata la data della manifestazione finale “Torneo Diamante” che si terrà venerdì 22 maggio dalle 9,30 alle 12 presso il Warriors Field di Paternò. Quest’anno infatti cresce la manifestazione e cambia anche il diamante sul quale si svolgerà l’atto conclusivo del Torneo. Il Warriors Field (Contrada Ficuzza Paternò, a 2 Km dal Parco Zoo Etnaland), teatro delle sfide casalinghe del Catania Warriors Paternò e del Catania Red Sox ospiterà la VII° Edizione del Torneo, dedicato agli alunni delle scuole della Provincia di Catania che quest’anno si sono appassionati allo sport del Batti e Corri. 6 le scuole coinvolte: il Circolo Didattico Montessori di Catania, l’Istituo Comprensivo Ungaretti di Catania, l’Istituo Comprensivo D'Annunzio di Motta Santa Anastasia, la Scuola Primaria Paritaria Mamma Provvidenza di Paternò e il Primo Circolo Didattico di Paternò. Per un totale di circa 430 alunni, 6 tecnici, 1 coordinatore e 20 insegnanti.

“La manifestazione, - spiega il Responsabile delle attività Giovanili e Scolastiche del Catania Warriors Paternò Marcello Montalto - rappresenterà una giornata di festa dedicata a tutti gli alunni che durante questo anno scolastico, hanno conosciuto e imparato i movimenti essenziali del baseball. Alla manifestazione, tutti gli alunni delle scuole coinvolte saranno premiati per la loro partecipazione. Nel corso della giornata conclusiva del Torneo, inoltre, alcune classi disputeranno delle partite amichevoli per dare dimostrazione delle capacità acquisite nel corso delle lezioni e saranno regalati agli alunni dei gadgets del mondo del baseball. Voglio ringraziare tutti i Dirigenti scolastici che nel corso dell’anno ci hanno permesso ancora una volta di far conoscere ai loro alunni questo nostro meraviglioso sport. Un particolare ringraziamento per la Dottoressa Maria Concetta Lazzara, Dirigente della scuola Montessori, che per il secondo anno consecutivo, ha aderito all'attività scolastica fornendo numerosi atleti che utilizzano il campo IV Novembre. Un ringraziamento particolare anche all’Istituo Comprensivo Ungaretti di Catania che per il primo anno, si è accostato alle nostre attività. Come di tradizione continua anche l'ormai consolidata attività presso l’Istituto Comprensivo D'Annunzio di Motta S.Anastasia e in Provincia anche la Scuola Paritaria Mamma Provvidenza e il Primo Circolo Didattico di Paternò con una adesione record di ben 180 ragazzi”.

Come nelle precedenti edizioni anche per la VII°  lo scopo principale è stato quello di coinvolgere scuole di quartieri a rischio per - ha concluso Montalto - cercare di creare negli studenti un interesse per lo sport e distoglierli dai pericoli della la strada”.

 

Catania  5 Maggio 2009

Ufficio Stampa CWP

Antonietta Licciardello